Il Pisa è stato inserito nel Girone A della Lega Pro, che comprende queste squadre: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Renate, Robur Siena, Viterbese.

Addirittura nove i derby toscani in programma nel prossimo campionato: ad Arezzo, Carrara, Gavorrano (Grosseto), Livorno, Lucca, Pistoia, Pontedera, Prato e Siena. Facile ipotizzare che ogni gara contro il Pisa sarà battaglia, dall’inizio alla fine.

Il Club dei Pisani al Nord avrà diverse occasioni per organizzare trasferte nel Settentrione: Alessandria e Cuneo in Piemonte; Monza, Renate (Meda) e Giana Erminio (Gorgonzola) in Lombardia; due volte in Emilia (Piacenza). Per la trasferta più vicina a Milano, quella a Gorgonzola, c’è già chi pensa di usare la metropolitana (linea verde) oppure la bicicletta. Ma anche Monza è abbastanza vicina e alla portata degli amanti delle due ruote a pedali. Staremo a vedere cosa si inventeranno i Pisani al Nord, che per le partite da seguire in tv confermano il loro “fortino” al Pub Geko.

Le sfide più lontane, invece, saranno le due in Sardegna (Arzachena e Olbia) oltre a quella nel Lazio (Viterbo).

Ma come sarà la prossima stagione: “La Lega Pro è dura”, dice Francesco Fasulo. La battaglia, inutile farsi troppe illusioni, sarà difficile su ogni campo. Ma quando il gioco si fa duro… Intanto i Pisani al Nord lanciano la loro sfida: “L’anno prossimo vorremmo essere noi, come club, i nuovi Guerrieri pisani“.

Autore

Scrivi un commento