Giancarlo Freggia

Vorrei per Pisa, un sindaco pisano; una persona che anteponga gli interessi della comunità ai propri. Una persona che abbia almeno lavorato un giorno nella sua vita; una persona che ami il bello.

Una persona ottimista; una persona che nella stessa giornata incontri il più “potente” uomo pisano e l’ultimo dei disperati, trattandoli entrambi con la stessa gentilezza e la stessa attenzione.

Una persona che il giorno dopo la sua elezione, cerchi di risolvere, sia i problemi del suo più fedele elettore, sia quelli del suo più accanito avversario politico.

Una persona che lotti con tutte le sue forze per debellare il degrado, la microcriminalità e lo spaccio, dalle nostre strade e dalle nostre piazze.

Una persona la cui ambizione sia solo quella di lavorare per i prossimi 5 anni a testa bassa, pensando solo alla sua città e non pensando di usare la sua città come trampolino di lancio per le prossime elezioni regionali, nazionali o europee. Una persona che aiuti le aziende ad investire nel suo comune.

Una persona che lavori per creare nuovi posti di lavoro. Una persona che lavori giorno e notte, per sviluppare il turismo in una delle città più belle del mondo.

Una persona che investa nelle politiche sociali e nello sport.

Una persona che ami i giovani e che investa tutto su di loro, che ami gli anziani, i disabili, e i più deboli; una persona che ami la cultura, il cinema, la pittura, l’arte; una persona che crei a Pisa, il più grande museo del mondo dedicato a Galileo Galilei, perché Pisa a Galileo glielo deve.

Una persona che non si dimentichi mai, neppure per un minuto che Pisa è la terra di Kinzica de’ Sismondi, Leonardo Fibonacci, Galileo Galilei, Niccolò Pisano, Filippo Buonarroti, Giovanni Pisano, Pisanello, Ippolito Rosellini, Titta Ruffo, Alessandro Della Spina, Antonio Pacinotti; che Pisa è stata Repubblica marinara; che Pisa è patrimonio dell’umanità; Che non si dimentichi mai, che qui si sviluppò una delle più antiche università d’Europa, che qui hanno sede ancora oggi la Scuola Normale il Sant’Anna il CNR e due dei più importanti Policlinici d’Europa, dove lavorano ogni giorno i più grandi ricercatori italiani.

Non mi interessa l’appartenenza politica, se è uomo o donna, se è bianco o nero, se è giovane o meno giovane… Questo è il sindaco che vorrei, semplicemente UNA PERSONA PER BENE!

Giancarlo Freggia

Autore

Scrivi un commento