Alla fine il segnale di rottura è arrivato. Noi dell’Arno.it avevamo auspicato quanto meno un ultimatum dopo la pessima prova interna con il Gavorrano. Ma la clamorosa sconfitta in Coppa Italia con il Pontedera ha fatto precipitare la situazione. E la società ha deciso di tagliare la testa al toro, ponendo fine all’avventura di mister Gautieri sulla panchina nerazzurra. Niente ultima chance contro l’Alessandria. Si azzera tutto. La squadra temporaneamente è affidata a Michele Pazienza, allenatore della Berretti. Sarà lui a guidare il Pisa nella sfida di domenica sera contro l’Alessandria. Poi si vedrà. La tifoseria (quasi tutta) esulta. L’importante ora è che la squadra macini gioco e faccia più punti possibile. Perché dopo la cacciata di Gautieri per i giocatori non ci saranno più scuse.

Il saluto di Gautieri

Come uomo e come professionista voglio ringraziare il Presidente Corrado e la proprietà del Pisa per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza che per me resterà comunque unica.

Sono orgoglioso di aver potuto allenare questa squadra e di aver rappresentato questi colori così gloriosi di una società che appartiene a categorie superiori.

Così come sono orgoglioso di aver allenato un grande gruppo di calciatori, uomini veri e grandi professionisti che fin dal primo giorno mi hanno dato il loro cento per cento senza mai tirarsi indietro

Ci tengo inoltre a ringraziare, oltre al mio staff, tutte le persone che hanno lavorato con me, giorno dopo giorno: Daniele, Mariano, Virgilio, Cataldo, Giuseppe, Matteo, Paolo, Remigio, Gabriele, Claudio, Itania, Andrea e Claudio. E poi tutto il personale della sede, la dirigenza e il Responsabile dell’Area Tecnica Raffaele Ferrara che hanno sempre cercato di aiutarmi e sostenermi.

In questi pochi mesi ho avuto la fortuna di conoscere tante persone fantastiche e una città bellissima che porterò sempre nel mio cuore. Così come porterò nel cuore l’Arena Garibaldi, la Curva Nord e la tifoseria nerazzurra sempre pronta ad aiutarci e sostenerci in ogni singola partita.

Pisa e i pisani saranno sempre nel mio cuore. Forza Pisa”

Carmine Gautieri

Foto di Francesco Malasoma (Pisachannel)

Autore

Scrivi un commento