Le tre del pomeriggio di una tranquilla giornata di novembre. In Piazza del Duomo, tra la Torre, la cattedrale e il Campo santo monumentale, si notano alcuni furgoni della Rai. Nessuna telecamera in giro, ma deve esserci qualcosa che bolle in pentola…

A un certo punto, tra i turisti che gironzolano ad ammirare i monumenti, spicca un volto noto della tv di Stato: Alberto Angela. Sta andando a prendere un caffè. Fermato da due studentesse (Maria Concetta e Linda), si concede alle foto di rito e saluta con gentilezza quelli che gli si avvicinavano. Gli chiedono cosa stia facendo da quelle parti e lui, sorridendo, risponde in questo modo: “Una cosa molto interessante, la vedrete presto”.

Sta realizzando un servizio che tra poco potremo vedere in tv. Con tutta probabilità si tratta di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori”, un nuovo programma in partenza a gennaio 2018 su Rai Uno. Un viaggio lungo lo Stivale per raccontare il ricco patrimonio artistico italiano tutelato dall’Unesco. 

Molti studenti universitari vedendo sui social che Alberto Angela e la sua troupe stavano girando in Piazza dei Miracoli, tra una lezione e l’altra hanno fatto una pausa per andarlo a salutare. Su Instagram si trovano diversi scatti che il noto divulgatore scientifico si è fatto fare, mettendosi in posa con i suoi giovani ammiratori.

Autore

1 Comment

Scrivi un commento