Alessia Casini

Per la notte di San Silvestro a Pisa ci sono tantissime cose da fare, tra spettacoli, musica dal vivo (e non) e divertimenti per tutti i gusti. La festa inizia alle 18 in Piazza del Carmine con gli “Zzzzingheri di Maremma” Zastava Orkestar. Sempre alle 18 in Largo Ciro Menotti si esibisce la “Girlesque street band”. In Piazza Garibaldi “La Compagnia dei Folli” mette in scena uno spettacolo acrobatico “La luna bianca”, a seguire concerto degli “DB Day’s Band”. Tutti gli spettacoli fanno una piccola pausa durante l’ora di cena, in cui si può mangiare nei numerosi ristoranti e pub del centro storico (fortemente consigliata la prenotazione).

Alle 22.00 riprendono gli spettacoli in strada in Piazza del Carmine, con le “Girlesque street band” e gli “Zzzzingheri di Maremma” in piazza delle Vettovaglie. In Piazza Garibaldi Carolina Rey presenta il concerto degli “DB Day’s Band” alla fine del quale tornano le acrobazie della “Compagnia dei Folli” e a seguire le risate con “Leonardo Fiaschi e Valeria Graci”. Come gran finale i fuochi d’artificio musicali sui lungarni per il brindisi di mezzanotte. Tutti gli spettacoli finiranno intorno all’una di notte.

Per chi volesse invece passare l’ultimo dell’anno al chiuso sono ancora disponibili gli ultimi posti per lo show al Teatro Verdi di “Gene Gnocchi & Degenerati Live Band” con la possibilità di prendere parte anche al cenone delle 20.30 oppure entrare alle 22.30 solo per lo spettacolo.

Un’alternativa per i giovani è la discoteca “Reverse sound cafè”, a Ghezzano, oppure tutti gli altri locali in centro che restano aperti, come il “Bazeel Music Pub”. Qualche altra idea: ottima musica dal vivo all’Exwide, con ricchi premi e cotillon. Al Cinema Lumiere cena e dalle 23.30 musica con Live Orchestrina Buffoni Leggiadri, a seguire Dj set.

Poco fuori Pisa, nel comune di Cascina, ancora pochi biglietti disponibili per l’esilarante spettacolo di Paolo Ruffini “Io? Doppio!” alla Città del Teatro.

A Casciana Terme festa in Piazza Garibaldi con musica dal vivo e intrattenimento. Alle Terme, invece, aperitivo/cena alle 20.30 e dalle ore 21.30  bagno nella piscina termale esterna, prima del brindisi di mezzanotte. Per info: www.termedicasciana.it

Sempre a Casciana Terme al Teatro Verdi va in scena “Cervelli altrove”, di e con Michele Crestacci. Spostandosi a Bientina al Teatro delle Sfide è in programma “Ogni fuga è un’arte”, con Andrea Kaemmerle e la Raskornica Orchestra.

Gli amanti degli Abba, il mitico gruppo svedese degli anni Settanta, non si devono perdere la festa organizzata in piazza a Peccioli.

A San Miniato festa dell’ultimo dell’anno in piazza. Si esibisce Diletta Landi con la sua orchestra, accompagnata dal presentatore Omar B.

Per chi l’ultimo giorno dell’anno avesse voglia di vedersi una bella mostra, qui c’è il programma completo.

Una piccola ma importante raccomandazione per chi ha amici a quattro zampe: durante la notte di San Silvestro cercate di fare il possibile per proteggerli dai botti.

Alessia Casini

Autore

Scrivi un commento