L’annuncio arriva sulle agenzie di stampa alle 19.30 di mercoledì 11 aprile. Il centrodestra ha deciso: il candidato a sindaco di Pisa è Michele Conti. Lo comunicano i leader toscani della coalizione in una nota congiunta firmata dal senatore Manuel Vescovi (Lega) e dai deputati  Stefano Mugnai (Forza Italia) e Giovanni Donzelli (FdI).

Quarantotto anni, direttore del Consorzio Agrario provinciale, in passato Conti è stato consigliere comunale eletto nelle file di Alleanza Nazionale. A lanciare il suo nome è stata la Lega, d’accordo con Fratelli d’Italia. Gli azzurri di Forza Italia all’inizio hanno nicchiato, non tanto per il nome ma perché non volevano sottostare a un diktat da parte degli alleati. Poi, dopo alcune settimane di stallo, le divergenze sono state ripianate.

“Sono in quota Lega – dice Conti – ma sarò il candidato di tutta la coalizione, che ringrazio per la fiducia che mi ha accordato e che spero di ripagare portando a casa un risultato tanto atteso”. Poi spiega che ha deciso di impegnarsi in questa sfida perché “credo che questa città sia morente”.

E rivolge un accorato appello a Raffaele Latrofa, che al momento è ancora in corsa con la propria candidatura per Palazzo Gambacorti: “È una persona preparata, per bene- sottolinea Conti – ed è anche un mio amico personale. Per noi può essere una grande risorsa perché può avere una doppia valenza, politica e tecnica. Scelga lui come darci una mano”. Vedremo se il matrimonio verrà celebrato o meno.

Autore

Scrivi un commento