Nuovo appuntamento di “Musica Sotto la Torre”,  la rassegna organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana, giunta alla XIII edizione. Lunedì 2 luglio alle 21.15 nella splendida cornice del Camposanto di Pisa, in programma Antonín Dvořák, Quartetto per archi in Fa maggiore op.96 n.12 “Americano” e Hugo Wolf, Serenata Italiana con il Quartetto Eilat, formazione giovanissima, tutta al femminile, composta da strumentiste che si sono incontrate all’Orchestra del Teatro La Fenice, dove hanno sviluppato e condiviso la passione per la musica da camera. Il quartetto è composto dal primo violino Simona Cappabianca, dal secondo violino Margherita Miramonti, da Margherita Fanton alla viola e da Caterina Vannini al violoncello. Quartetto Eilat prende il nome dalla pietra estratta nell’omonima città, a sud di Israele, che grazie alla sua composizione emanerebbe una sensazione di pace, invitando ad apprezzare i doni della natura per vivere in armonia con essa. 

La rassegna Musica sotto la Torre prosegue fino al 5 luglio. I concerti, pensati intorno al tema del viaggio, una formidabile miniera di ispirazione e contaminazione nella creazione delle visioni e geografie sonore dei compositori. Ma anche chi lavora in patria può assorbire e restituire nelle proprie opere i contesti plurali e lo scambio proficuo con la musica, l’arte, la cultura di altre provenienze.

I concerti iniziano alle 21.15.

INGRESSO GRATUITO CON BIGLIETTO

I biglietti sono gratuiti (max 2 a persona) e possono essere ritirati solo presso il Museo delle Sinopie il giorno del concerto, dalle 8:00 alle 20:50, fino a esaurimento dei posti disponibili. Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche né per e-mail.

Non c’è un settore riservato alle persone con disabilità e i biglietti sono gratuiti per tutti. Solo le persone a mobilità ridotta e in carrozzina che desiderano partecipare al concerto sono pregate di inviare un email a animamundi@opapisa.it affinché sia possibile garantire loro uno spazio adeguato, nell’osservanza delle norme di sicurezza.
 

Info
www.opapisa.it
animamundi@opapisa.it

Autore

Scrivi un commento