Una bellissima iniziativa quella offerta dall’Orto e Museo Botanico di Pisa: campi solari per i bambini dai sei agli undicvi anni all’ombra delle antiche e spettacolari piante. L’appuntamento è dal 23 al 27 luglio e dal 27 al 31 agosto.
I bimbi potranno divertirsi e conoscere moltissime cose sulle piante, tra scienza, arte e creatività. Le attività si svolgono dalle 8.15 alle 14.15, con due pause per la merenda e il pranzo al sacco a cura delle famiglie. I partecipanti si trasformeranno in esperti botanici e scopriranno un nuovo segreto custodito all’interno dell’Orto grazie al ”Bug Hotel”, una bellissima struttura per ospitare gli insetti che popolano gli spazi verdi.

È possibile iscriversi online fino a giovedì 19 luglio per la settimana dal 23 al 27 luglio e fino a giovedì 23 agosto per la
settimana dal 27 al 31 agosto. Il costo settimanale è di 90 euro. Sono previste riduzioni del 10% se l’iscrizione viene effettuata entro il lunedì precedente l’inizio del modulo settimanale scelto, rispettivamente lunedì 16 luglio e lunedì 20 agosto.

Foto Orto Botanico: Wikipedia

Autore

Scrivi un commento