Troppo bello per essere vero: i ragazzi nerazzurri superano ogni previsione e dopo aver liquidato Triestina e Cremonese battono anche il Parma (Serie A), proseguendo il cammino in Coppa Italia. Chi l’avrebbe mai detto? Il divario c’era – con ben due categorie di differenza tra le de squadre – ma il Pisa ha sopperito con una grande grinta riuscendo a evidenziare le ottime qualità del gruppo.
La rete che decide la partita è di Roberto Zammarini, con un grande tiro al 28′ pt. Il Parma va vicino al pareggio nel finale del primo tempo, con Galano. Ma sono i nerazzurri, a inizio ripresa, a farsi di nuovo pericolosi, sfiorando il raddoppio con Masucci e Izzillo. E poi, più avanti, con Verna. Ancora una volta Campani è fortissimo tra i pali, e lo dimostra salvando il risultato con una bella parata su Baraye.
Nel finale del secondo tempo assedio dei ducali nell’area nerazzurra. Il Pisa non demorde e riesce a salvarsi, in un’occasione grazie anche al palo. Grandissima vittoria e grande cuore nerazzurro al Tardini di Parma. La prossima sfida, in Coppa Italia, è con il Novara, che ha battuto il Brescia (si giocherà il 5 dicembre).
Ma questo Pisa che elimina una squadra di B e poi una di A, dove potrà arrivare in campionato? Calma, bisogna avere calma e tenere i piedi per terra. Il campionato è un’altra cosa. L’entusiasmo fa bene e aiuta, ma occorre restare concentrati e non montarsi la testa. Un passo alla volta e lavorare sodo, completando la rosa e seguendo le indicazioni del mister. Questo serve. Avanti Pisa!
P.S. Come al solito, grande tifo nerazzurro. In 1500 hanno raggiunto il Tardini, trascinando la squadra. Bravi tutti!