Pisa si trasforma in un set cinematografico. Non è la prima volta e non sarà di certo l’ultima. Il film che si sta girando si intitola “Amour“: si tratta di una produzione di “Bollywood”, che appartiene alla grande tradizione delle commedie d’amore indiane.  La storia è ambientata negli anni ’70, tra diverse città toscane: Lucca, Arezzo, Montecatini Terme e appunto Pisa. Protagonisti due famosi attori indiani: Prabhas e Pooja Hegde. La storia in pillole: il chiromante Aditya (Prabhas) si innamora di una bellissima neurologa, interpretata da Pooja Hegde. Due mondi agli antipodi, scienza e tradizione, che si incontrano e si scontrano.

Per girare “Amour” si impiegano circa trecento comparse, selezionate nelle scorse settimane. Al casting hanno partecipato più di mille persone. Si sono fatti avanti uomini, donne e persino bambini. In alcuni casi anche interi nuclei familiari. Qualcuno già con esperienza alle spalle, come comparsa, in film o spot pubblicitari.

La società pisana Alkedo produzioni si occupa dell’organizzazione logistica, collaborando con Odu Movies srl di Lucca, cui l’indiana Uv Creations ha affidato la produzione per la parte italiana del film.

Una delle scene più importanti, stando a quanto trapela, si svolge sul Ponte di Mezzo, con la splendida vista dei lungarni. Per girare le scene sono state previste alcune limitazioni al traffico e alcun divieti, nella giornata di sabato 6 ottobre (leggi qui tutte le limitazioni al traffico).

Il film, diretto dal giovane regista Radha Krishna Kumar, uscirà nelle sale nel marzo 2020. Qualcuno forse storcerà la bocca pensando a Bollywood. Ma bisogna tenere in mente una cosa: il film si vedrà in circa settemila sale in tutto il mondo. Un formidabile volano per la promozione turistica della nostra città.

 

 

Autore

Scrivi un commento