Gli appassionati dei mattoncini Lego devo segnare questo appuntamento sull’agenda: da venerdì 9 a domenica 11 novembre torna Bricks in Florence Festival 2018. Sarà una vera e propria invasione di mattoncini colorati all’Obihall di Firenze. L’edizione di quest’anno nel manifesto strizza l’occhio a René Magritte (La Trahison des images) e a The Lego Movie (il primo film, uscito nel 2014, dedicato ai mattoncini) con la frase chiave “Questo non è un giocattolo. E’ un sistema altamente sofisticato di mattoncini a incastro”.

Quest’anno si sono celebrati i 60 anni del mattoncino e i 40 anni dei personaggi Lego e, dopo il grande successo della prima edizione, Bricks in Florence Festival si presenta particolarmente ricca e variegata, con la partecipazione di oltre 100 Afol (Adult Fan of Lego) provenienti da vari paesi europei e da diverse regioni italiane.

Tante le novità che caratterizzano l’edizione #BiFF2018 (l’hashtag usato sui social network per identificare la manifestazione): dagli ospiti internazionali, ad un nuovo gigantesco mosaico da costruire con l’aiuto del pubblico, passando per varie attività ludico-creative dedicate ai visitatori, sia di “gioco libero” nell’area Pick’n’Build, con oltre 150 kg di mattoncini sfusi a disposizione, sia di “gioco guidato”, con la costruzione di un particolarissimo set Lego da oltre 4.000 pezzi.

Obihall Teatro
via Fabrizio di André (angolo Lungarno Aldo Moro) Firenze

Orario: 9.00 – 20.00
Biglietti:
Adulti 7 euro, Ridotto 5 euro (Soci Coop – L’invasione dei mattoncini ragazzi da 6 a 14 anni)
Ingresso Gratuito: bambini fino a 5 anni compiuti
Prevendita: Circuito Box-Office Toscana
Come arrivare: (clicca qui)

Autore

Scrivi un commento