Gli amici de “Le Vie Narranti” propongono una bellissima gita per domenica 13 gennaio, la Tenuta di San Rossore, cuore del Parco di Migliarino-San Rossore-Massacciuccoli, una parte di Toscana dall’ineguagliabile valore naturalistico e paesaggistico. San Rossore è una delle ultime aree ancora intatte della nostra regione. Grazie all’inaccessibilità che ha caratterizzato l’area fino alla fine dello scorso secolo, piante e animali oggi vivono quasi indisturbati nelle profondità della Tenuta.
L’itinerario proposto, da fare quasi tutto in bicicletta, si svolge interamente nell’area proibita ai visitatori sprovvisti di guida e ti svela lo spettacolare caleidoscopio di ambienti che si possono trovare in San Rossore: le zone umide, gli ambienti ripariali e le spiagge con le loro preziose dune. E se i partecipanti all’escursione riusciranno ad essere rispettosi del silenzio della tenuta non si risparmieranno avvistamenti di daini, cinghiali e dell’avifauna che popola l’area. Nessun dislivello significativo, basta saper andare in bicicletta e guardarsi intorno.
28€ adulti
Lunghezza: 20 km
Orario: 8-16.30
La quota comprende:
– Ingresso al Parco;
– Noleggio bicicletta con assistenza in caso di guasto e foratura;
– organizzazione e coordinamento delle attività;
– assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
La sosta pranzo è al sacco da consumarsi sulla spiaggia
Gli animali domestici non sono ammessi all’escursione
Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell’evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.