Una segnalazione anonima arriva alla Polizia attraverso l’app YouPol: andate a controllare quella macchina, troverete un’arma. Nessuna indicazione precisa della via, solo del quartiere: zona Montebello, a Livorno. E il tipo di auto: una Ford Focus grigia. Partita l’indagine, gli agenti hanno individuato un uomo che guidava proprio quel tipo di auto e che vive nel quartiere indicato, un albanese di 35 anni. Dopo alcuni appostamenti l’hanno fermato, mentre stava per entrare in un garage del centro.

Da un controllo hanno trovato 830 kg di droga, tra marijuana e hashish, suddivisa in 23 panetti rettangolari avvolti nel cellophane. Valore stimato: circa due milioni di euro. La Polizia ha trovato anche la pistola, ma era solo un’arma giocattolo priva del tappo rosso (con 13 cartucce a salve). Sequestrate  anche 5 bilance elettroniche e materiale utilizzato per confezionare la droga, tra cui una macchinetta sigillatrice sottovuoto.

Finito in manette, l’uomo non aveva precedenti penali ed aveva un lavoro regolare, come operaio, in una ditta che si occupa di manutenzione di impianti.

 

Autore

Scrivi un commento