“Cuoio di Toscana”, il consorzio che copre il 98% della produzione italiana e l’80% di quella europea, vola a Londra e a New York per le due principali fiere di settore che presentano a stilisti e designer le nuove proposte delle aziende conciarie. Due appuntamenti importanti che richiamano il top dei creativi da tutto il mondo per intercettare le nuove tendenze in ambito pelle. Londra (22 gennaio, Ham Yard Hotel)  e New York (30 e 31 gennaio, Metropolitan Pavillon Chelsea) vedranno coinvolti 170 espositori, anticipando la 95^ edizione del Salone in programma a Milano dal 20 al 22 febbraio.

In questi appuntamenti il consorzio Cuoio di Toscana proietterà il filmato “Show your sole”, diretto da Marco De Giorgi, che mostra la “moda capovolta” vista dalla prospettiva inedita del passo, con un racconto inedito delle sfilate.  Il cortometraggio, presentato in anteprima lo scorso 9 gennaio in occasione di Pitti Uomo 95, è nato grazie a 30 ore di girato, per 6 giorni di riprese, che ha coinvolto 25 brand di riferimento della moda internazionale: Giorgio Armani, Arthur Arbesser, Luisa Beccaria, Byblos, René Caovilla, Brunello Cucinelli, Doucal’s, Fragiacomo, Elisabetta Franchi, Iceberg, Les Copains, Loriblu, Loro Piana, Max Mara, Antonio Marras, Missoni, Philipp Plein, Emilio Pucci, Santoni, Vivetta a Emilio Pucci, da Daizy Shely a Antonio Marras, da Loriblu, Vionnet, Giuseppe Zanotti.

”Il progetto – spiega Antonio Quirici, presidente di Cuoio di Toscana – vuole raccontare l’immenso panorama di personaggi, colori e creatività che ruota intorno al mondo delle scarpe. È il primo di una serie di iniziative a supporto della filiera della calzatura di qualità. Ringrazio tutti i brand che ci danno fiducia utilizzando il nostro prodotto, e che hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione del film”.

 

Foto: cuoioditoscana.it

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