Nei mesi di maggio, giugno e luglio riprenderanno le scuole di vela sia per ragazzi che per adulti dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, aperte a tutti e per tutte le età. Per i ragazzi (7 a 14 anni) la scuola utilizzerà gli optimist, barche ideali per avvicinarsi alla vela; per gli adulti la scuola utilizza i Tom 28, barche di circa 8 metri stabili e comode che consentono di offrire corsi personalizzati per principianti e non solo da impostare secondo le proprie esigenze. I corsi vedranno una parte teorica e uscite in mare dal Porto di Pisa per mettere in pratica immediatamente quanto appreso. Subito dopo la fine della scuola inizieranno i Campus Vela per i ragazzi dai 7 ai 14 anni: cinque giorni di full immersion con istruttore Fiv dedicato per avvicinare i più giovani alla vela.

La scuola vela junior prevede due moduli formativi di una o due settimane con queste date: 17-21 / 24-28 giugno e 1-5 / 8-12 luglio. Un’opportunità per le famiglie che vorranno approfittare per lasciare i propri figli in un ambiente accogliente e con personale di estrema fiducia tecnica e professionale. La sede del campus è nei locali dello Ycrmp in Cala d’Arno al n. 234/D sul Viale D’Annunzio a Marina di Pisa.

Per info e iscrizioni scuolavela@ycrmp.com o chiamando la segreteria al 388 7348108 che è aperta il mercoledì e il sabato dalle ore 9 alle 12 e il venerdì dalle 14,30 alle 17,30. Per i ragazzi si parte con un appuntamento da non perdere: 151 Bimbi a vela. Sabato 25 maggio, al Porto di Pisa, una giornata a tutto divertimento dedicata alla vela con dimostrazioni su un simulatore, giochi, regate di modellini e merenda per tutti. Un’occasione per informarsi sui Campus estivi.

Autore

Scrivi un commento