Non ci sono parole più adatte di quella usata dall’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Pisa, Raffaele Latrofa, per commentare gesti come quelli evidenziati dalla fotografia: idioti. Perché va bene tutto, ma prendersela con un vaso di fiori e gettarlo per terra vuol dire avere il vuoto pneumatico nella testa. Quello che segue è il post che Latrofa ha pubblicato sulla propria bacheca Facebook:

IDIOTI!
Stamani le fioriere, appena installate in “Borgo”, versavano in questo stato.  Chi compie questi gesti è un IDIOTA e deve avere la condanna dell’intera comunità! Se pensa, con questi gesti, di cambiare il nostro piano per il decoro, si sbaglia di brutto! Da sempre, se qualcuno mi ferisce o ferisce la mia città, raddoppio le energie!

Ha ragione da vendere l’assessore. A simili gesti di pura idiozia bisogna rispondere in un solo modo, raddoppiando lo sforzo, costi quel che costi. E non vale solo per i fiori ma anche, per esempio, per le famose “pietre d’inciampo” (quelle piastrelle dorate incastonate sulle strade per ricordare i luoghi dove vivevano le persone, ebrei ma non solo, deportate nei campi di sterminio) che qualche imbecille ogni tanto rimuove. Ne portano via due? Se ne mettano quattro. Chi la dura la vince.

Foto: Raffaele Latrofa (Facebook)

Autore

Scrivi un commento