46 views 2 min 0 Commenti

Una divertente psico camminata urbana

- Eventi
8 Luglio 2019

Nel centro storico di Firenze torna “Walking Thérapie”, un simpatico esperimento di teatro urbano itinerante e interattivo. L’appuntamento è dal 15 al 31 luglio alle ore 21 (escluso sabato e domenica). Gli spettatori (al massimo 50 a percorso) alla partenza saranno forniti di sgabelli pieghevoli e di cuffie, in modo tale da potersi isolare dal mondo che li circonda, entrando in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dal terapeuta demiurgo, proponendosi in maniera estraniata e a volte grottesca agli occhi dei passanti. Ogni angolo di strada, ogni finestra, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale potrà diventare l’oggetto – divertente o a volte imbarazzante – delle parole del terapeuta o del malessere del suo assistente.

Gli spettatori/pazienti sono guidati da due conduttori, Gregory Eve e Luca Avagliano, in un’assurda psico passeggiata per le vie della città, sperimentando e al contempo prendendo in giro alcune moderne terapie per la conquista della felicità interiore. Uno dei conduttori (ex paziente ora guarito) proposto dal terapeuta come esempio della riuscita del suo metodo psicofisico, nell’arco della camminata subirà un’involuzione che lo porterà dallo smarrimento al tracollo personale e della terapia.

I partecipanti dovranno munirsi di un documento di identità. Si consigliano scarpe comode e uno zainetto.
Partenza dal Quinoa-Zap – Vicolo Santa Maria Maggiore, 1 – angolo Via De’ Vecchietti

INFORMAZIONI 055/422.03.61 – www.toscanateatro.it

PREVENDITA Circuiti BoxOfficeToscana e online Ticketone www.ticketone.it

Walking Thérapie
Psico-Camminata urbana
Con Luca Avagliano e Gregory Eve
Prodotto da Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi nell’ambito di Estate Fiorentina 2019 e Open City 2019

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento