Momenti di terrore su un treno regionale diretto da La Spezia a Firenze. Nel pomeriggio di giovedì due persone litigano fortemente, al punto che il capotreno è costretto a intervenire per cercare di riportare la calma. A quel punto, come riporta il Tirreno, uno di loro estrae un coltello e lo punta al collo del capotreno, che fortunatamente riesce a dare l’allarme e convince il passeggero violento, una volta fermato il convoglio alla stazione di Lido di Camaiore, a scendere. Sul posto nel frattempo erano arrivati i carabinieri e la polizia.
La vicenda non si è chiusa tanto facilmente. Nonostante la presenza degli agenti l’uomo, cittadino del Marocco, ha pensato di fronteggiarli, minacciandoli sia con il coltello che con il collo di una bottiglia di vetro rotta. L’uomo è stato fermato dopo che le forze dell’ordine hanno deciso di utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione. Scelta fatta anche per evitare guai peggiori, per la presenza di altri viaggiatori sulla banchina.
Ammanettato e arrestato, l’uomo è apparso in stato di alterazione per abuso di alcol. Non è la prima volta che si verificano episodi di questo tipo, con scene di violenza, più o meno gravi, che vedono vittime i capitreno, presi di mira da passeggeri violenti, alcuni dei quali trovati senza biglietto.
Mi sembra logico:siamo in Toscana,regione ROSSA e ACCOGLIENTE,pertanto si abituino a questi episodi di violenza aliena. In fondo, votando a sx, hanno implicitamente accettato gli stranieri violenti,oppure pensano di lamentarsi,ora?
Ma di cosa vi lamentate cari Toscanacci Miei. Queste sono le risorse socio economiche che nel Futuro pagheranno le vostre pensioni. Su con la vita, pensate che con il Governo e l’aria che Tira ne arriveranno TANTI TANTI TANTI TANTI TANTI TANTI Altri.
Primi effetti della sinergia tra il rosso toscano – non il vino – ed il giallorosso nazionale.
Che razzisti! Hanno usato lo spray al peperoncino! Fascisti! Xenofobi! Omofobi! Nazisti! Leghisti! Grillini! Anzi no, grillini non più!