54 views 2 min 0 Commenti

A.D. Firenze Scacchi due volte campione

- Tempo libero
18 Novembre 2019

Giornata di grande festa per la A.D. Firenze Scacchi, grazie a due importanti risultati: la conquista del titolo di “Campioni Regionali Rapid a Squadre” e l’eccellente secondo posto del giovane Andrea Davini nell’Open Sussidiario del 13°Weekend “Città di Recco” (Ge).

Il Campionato Toscano Rapid a Squadre, giunto alla 3° edizione, quest’anno era organizzato dal gruppo “Matto alla prossima” (Gr). Ancora una volta si è distinta “Firenze Scacchi”, conquistando per la seconda volta di fila il titolo assoluto. La formazione, composta dal MF Alberto Landi, i Maestri Paolo Nannelli (capitano), Giulio Marmili, e Roberto Colombo, il forte CM Lazar Petrov, ha condotto una gara sempre al comando della classifica.

Poco dopo metà gara purtroppo la competizione è stata bruscamente interrotta per la chiusura delle strade di accesso a Grosseto, causa allerta meteo. La classifica parziale, diventata finale, vedeva un pari merito di tre squadre (Firenze Scacchi, Prato Nightmare e CRAL Mens Sana, ma i punti scacchiera hanno dissipato ogni dubbio: 1° Firenze Scacchi (15pti), 2° Prato Nightmare (14), 3° CRAL Mens Sana A (13,5).

Resta un po’ di amarezza per una bella manifestazione interrotta per cause di forza maggiore, ma la compagine fiorentina può legittimamente esultare per il secondo titolo consecutivo, con una squadra sempre più competitiva. Tanta esperienza per la seconda formazione, “Rifredi 1883”, interamente composta da giovani, fiore all’occhiello dell’associazione.

Grande soddisfazione anche per il secondo posto di Andrea Davini, che ha lasciato alle palle diversi avversari sulla carta più quotati di lui. La crescita di Andrea, dicono nell’A.D. Firenze Scacchi, “è un chiaro segnale per il futuro”.

Nella foto: Filippo Pieri, Roberto Colombo, Alberto Landi, Paolo Nannelli, Giulio Marmili, Stavros, Lazar Petrov.

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento