265 views 2 min 20 Commenti

Turisti asiatici insultati: “Andate a tossire a casa vostra”

- Cronaca
31 Gennaio 2020

“La mamma degli imbecilli è sempre incinta”, recita un antico adagio sempre molto attuale. Pensate a cosa è accaduto nelle ultime ore nel pieno centro di Firenze, sul lungarno della Zecca Vecchia: un uomo, col suo telefonino in mano, ha ripreso due turisti asiatici che camminano e li ha ricoperti di insulti. Il motivo? Ci portano la malattia (ovviamente il coronavirus). Ecco cosa gli ha vomitato in faccia: “Schifosi, sudici, andate a tossire a casa vostra, fate schifo, ci infettate tutti”. In poco tempo il video, molto più del virus, è diventato virale. Qualcuno però avanza il sospetto che possa trattarsi di un fake: l’audio con gli insulti potrebbe essere stato montato ad arte sopra le immagini. Cambia poco, l’effetto è lo stesso.

Il caso è stato sollevato da Angelo Hu, coordinatore regionale di Associna, che sulla propria bacheca Facebook ha scritto: “Da fiorentino e italo cinese, questo video mi ha fatto male come non pochi, Firenze è la città che amo e non può tacere di fronte a questi esempi di becera ignoranza. L’ignoranza non passerà. Non è facile essere italo-cinese in questi giorni. Ciò che mi ha fatto più male di quel video è che quelle ingiurie sono rivolte a persone linguisticamente indifese, che non conoscendo l’italiano non possono nemmeno rispondere”.

Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze, è sgomenta: “Mamma mia, Firenze non è certo questa. Questa è solo ignoranza abissale, vergognosa. Sarebbe bene commentare questi video violenti, criticarli, ma non rilanciarli: fanno il gioco di chi li fabbrica e del linguaggio d’odio”.

Condividi la notizia:
20 Commenti
    lorenzo van perg

    l a stupidita’ umana non ha confini..se poi e’ valorizzata e amplificata da partiti politici estremisti di matrice razzista xenofoba e “sovranista” ( moderna variazione del vecchio fascismo) il panorama e’ servito…Qualcuno dimentica la mano santa dei cinesi sulla nostra economia…ma certi cervelli ottusi non riescono ad andare al di la’ degli stereotipi propagandati dai loto capataz allasdamericana

      giuseppe

      lorenzovan saresti da querela. Chi avrebbe amplificato? Se non hai prove di chi ha filmato e parlato cosa la meni,con i razzisti.I cinesi più che gli africani sono i benvoluti da noi. Gente che lavora e non chiede assistenza.

        lorenzo van perg

        trombetta certificata..vero ?? a certa gente anticamente si doveva togliere il vino..ora si dovrebbe togleire la tastiera…a proposito..querelami pure…lolol..la colpa ??? non aver scambiato la propria intelligenza con y«una trombetta verdenera

      gius1

      lorenzo van perg

      E´vero ” La mamma degli imbecilli è sempre incinta ” questo vale pure per te.
      Sono quelli come te che trasmettono odio in giro..
      Pensaci

        lorenzo van perg

        se vah beh…hai partecipato puire ai corsi per testimoniare che la terra e’ +piatta ??
        sentire un lego fascista accusare altri di odio..e’ come leggere di drakula che odia il sangue

      Giuseppi scemo.

      Ma non dire idiozie, come minimo a Firenze questo vota piddi’, altro che sovranisti.
      Ma poi di quale mano santa cinese parli ?? Importiamo merda e manodopera a bassissimo costo dalla Cina, concorrenza sleale e roba da due lire oltre che riso pieno di veleno . Parla del Portogallo che dell’Italia non sai una mazza.

    Paolo Piroli

    Gli imbecilli sono e saranno ovunque. quel cretino lo si dovrebbe identificare e farlo marci in carcere. voglio dirgli, in cinese, cosa penso di questo infame: Rén shǐ

      Giuseppi scemo.

      Si’ gia’ che ci siamo una bella esecuzione pubblica come in Arabia Saudita eh ?? …ma levati dai tre passi..poi magari scusi gente come Oseghale vittima dei cattivoni italiani..

        lorenzo van perg

        preferisco quasi l«’ignoranza di un Oseghale a un razzista ottuso come te..il primo puo’ mihgioratre e apprendere ..conete e’ come lavare la testa a aun somaro

    Anita

    Invece di fare i vari embarghi all’Iran e a tutte quelle altre nazioni che non si sono allineate con le direttive del Governo Ombra Mondiale, gli USA (il braccio armato di questo criminale, mafioso e massonico-deviato Governo Ombra Mondiale), perché non fare un’embargo nei confronti di quelle persone provenienti dalla Cina o dirette verso la Cina?
    Comunque certi virus non nascono casualmente e documenti storici provano che la maggior parte delle epidemie mortali e non mortali sparse nel mondo sono state il più delle volte create in laboratori sponsorizzati sia da Big Pharma (che in questo modo può vendere i propri vacini e i propri farmaci) che dal criminale e satanico Governo Ombra Mondiale per fini ancora più criminali. Comunque vedrete che il mix scie chimiche e il 5G provocheranno tanti di quei danni alla gente che in confronto questo virus apparirà quasi completamente innocuo.

    Giuseppi scemo.

    Comunque se i cinesi la smettessero di mangiare qualsiasi cosa trovino viva o morta in natura, avremmo un 50% di pandemie in meno al mondo, su quello non ci piove.

    erik

    ah ah ah, ieri a Modena in un bar ho ascoltato una cosa del genere:
    persona A: questi cinesi dovrebbero restare a casa loro! dobbiamo vietargli di entrare in Italia!
    persona B: Toni, con tutto il bene che ti voglio, ma tu non hai votato PD? non ti pare un’affermazione un pò razzista?
    persona A: “diventata rossa in faccia …”

    Questi sono i veri comunisti, ipocriti come sempre.
    Quando li tocchi su problemi che li riguardano passano subito sponda!

    giuseppe

    Mi chiedo,come mai non trova il coraggio di gridare contro quei clandestini africani che spacciano e portano morte con la droga.

      Giuseppi scemo.

      E che ne sai se non lo fa?? A Firenze c’e’ stato anche un gruppo che ha menato gli spacciatori perche’ la polizia non faceva niente ma son stati tutti chiamati cattivoni razzisti e arrestati.

      lorenzo van perg

      io grido congro i clandstini itaGGGlioti che ci fanno vergognare di frote al mondo civilizzato

    Abimelek

    I cinesi ce li ritroviamo anche nel buco del culo, tanto si sono riversati in Italia. Certamente abbiamo della brava gente che sgobba e lavora per sopravvivere e non è colpa sua se metà dei suoi connazionali è da rispedire a calci nel didietro in Cina. Ma metà sono tanti, dato l’ingresso permesso a più non posso, e quindi è comprensibile l’ira dell’uomo qualunque o della strada che oltre a pagare tasse da Svizzera, si ritrova un’Italia smerdata e da terzo mondo. A morte la sinistra e i governanti.

    lappola

    Oh fiorentini , siete pieni di africani appestati che vi contagiano con scabbia, malaria, aids; in più vi derubano, vi rapinano, vi stuprano, vi sfruttano, e voi ve la prendete con i cinesi per un pò di influenza ?

Lascia un commento