60 views 2 min 0 Commenti

La terra rossa arriva a Marina di Pisa

- Sport
19 Febbraio 2020

Finalmente anche il Litorale pisano avrà i suoi campi in terra rossa grazie all’imprenditorialità e lungimiranza di un gruppo di appassionati che gestiscono il Circolo Tennis Paddle Litorale Pisano (TC Tweener) e che sono subentrati alla precedente gestione grazie alla quale il circolo nacque trent’anni fa. Appena arrivati hanno subito iniziato a portare migliorie e innovazione e l’arrivo della terra rossa è il segnale più importante e qualificante del loro intervento, che si concretizzerà con la realizzazione del primo campo di Paddle.

Chi è appassionato di tennis non può non riconoscere che il tennis è quello sulla terra, le altre superfici sono più veloci, ma anche più difficili, specialmente per il tennista amatoriale. Questa novità sicuramente porterà molti ad avvicinarsi a questo bellissimo sport che ha vissuto momenti di grande successo e che sicuramente ripartirà con rinnovato entusiasmo.

La presentazione del nuovo progetto è avvenuta durante la premiazione del Torneo di quarta categoria femminile del circuito “Women’s Tennis Series 2019/2020”. Torneo che ha visto la partecipazione di ben 27 iscritte provenienti da più province della Toscana e l’affermazione di Monica Fiumanò (4.1) del CT Vicopelago di Lucca, accreditata della prima testa di serie del seeding che in finale ha avuto la meglio in un appassionante derby sulla giovanissima Viola Morani (4.2) con il punteggio di 6.1/7.5. Hanno ricevuto i premi, offerti dall’Ottica B.V.A. di Marina di Pisa, anche le semifinaliste Sara Malfatti e Andrea Monika Lettmann del Tennis S. Giuliano alla presenza di un pubblico accorso numeroso per assistere all’atto conclusivo del torneo.

Andrea Bartelloni

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento