L’associazione “Colonia cristiana Sos emergenza Italia” con sede a Pietrasanta (Lucca) ci scrive per raccontarci una bella storia di solidarietà: mamma e figlio ogni sera portano da mangiare alle famiglie in difficoltà economiche della Versilia, si fermano di casa in casa e distribuiscono pane, acqua, generi alimentari di ogni tipo, pannolini e mascherine per chi non può permettersele.
I carabinieri quando fanno i controlli lungo le strade, per il rispetto dei limiti imposti dal Governo per contenere il coronavirus, li salutano e li ringraziano per quello che stanno facendo. Qualche giorno fa alcuni militari dell’Arma hanno anche voluto lasciare un’offerta per i senzatetto a cui l’associazione porta qualcosa da mangiare ogni sera. Fanno tutto gratuitamente senza prendere nemmeno un euro di rimborso, anzi ci mettono anche la benzina di tasca loro e spesso comprano da mangiare a chi non ne ha, quando hanno finito i viveri da distribuire.
La pagina Facebook dell’associazione
Chi può doni qualcosa
Cari amici, purtroppo in questo grave momento noi di Colonia Cristiana SOS emergenza Italia non ce la sentiamo di abbandonare le famiglie in difficoltà, siamo a loro fianco cercando di portare spese, pacchi alimentari, medicinali e generi di prima necessità a tutte le famiglie. Purtroppo la situazione non è bella ci mancano gli alimenti (acqua,pasta, olio, passate di pomodoro, inscatolati) tutto il minimo essenziale per dare un pasto decente alle nostre famiglie della Versilia, i pannolini e le minestrone anche quelle sono quasi finite.
Stiamo facendo di tutto per trovare da mangiare stiamo cercando di fare le raccolte alimentari nei vari supermercati ma a causa del Coronavirus è un problema farle, come tutti gli altri non riusciamo a rifornirci di beni di prima necessità, altre associazioni della Versilia sono nelle nostre stesse condizioni e Viareggio è sempre più al collasso.
Vi preghiamo di aiutarci perché non abbiamo più niente e non sappiamo come fare per dare da mangiare alle famiglie che ci chiamano e credeteci sono sempre di più, sono disperate e in lacrime, vi prego non abbandonateci Dateci una mano, Grazie. Chi può donare qualcosa ci chiami al 328-7185339.