Una giornata spensierata tra le piscine e i giochi dell’Acqua Village di Cecina (Livorno) poteva trasformarsi in un incubo per quattro ragazzini. Vediamo subito cosa è accaduto. I quattro amici hanno alzato un po’ il gomito, bevendo vodka acquistata fuori dal parco acquatico, come riferisce Marcello Padroni, titolare della struttura. Una volta dentro si sono posizionati in una zona appartata, per non dare troppo nell’occhio e, dopo poco, intorno alle 13, tre di loro si sono sentiti male. Per fortuna li hanno visti e sono prontamente intervenuti i bagnini, chiamando poi i soccorritori del 118. Uno dei ragazzini è stato portato all’ospedale di Cecina. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine, per gli accertamenti del caso.
“Siamo rammaricati per quanto accaduto – racconta Padroni – anche se esula dalle nostre responsabilità. Abbiamo contattato le famiglie di questi ragazzi che sono venute al parco acquatico per accompagnare a casa i loro figli”.
Sicuramente una volta a casa i ragazzini saranno stati rimproverati e, chissà, forse messi in punizione dai genitori. Resta il fatto che tanti, troppi giovanissimi fanno uso di alcol. Di solito, però, avviene di sera, il classico e non meno pericoloso “sballo della sera”. In questo caso è avvenuto in pieno giorno: mentre tutti erano intenti a buttarsi in acqua, prendere il sole e divertirsi quattro ragazzini cercavano di sballarsi con l’alcol.
Foto: Acquavillage Cecina