49 views 49 sec 0 Commenti

Lite per un cane bagnato finisce con una coltellata

- Cronaca
5 Ottobre 2020

Una banale lite poteva finire in tragedia. Intorno alle 19.20 di una piovosa domenica d’autunno un uomo di 55 anni, Massimiliano Pasquinelli, è entrato in un bar di Monte San Quirico, piccola frazione di Lucca, portando con sé un cane senza guinzaglio e molto bagnato a causa della pioggia. Passando tra i tavolini all’interno del locale il cane ha bagnato una cliente che si è lamentata con il padrone, dicendogli di portare fuori l’animale. L’uomo ha reagito insultando la donna. A quel punto, vista la brutta situazione che si era verificata, un 39enne, Michael Bertini, è intervenuto a difesa della donna ma il padrone dell’animale inaspettatamente ha tirato fuori dalla tasca un coltello e ha ferito l’uomo colpendolo all’inguine. Scene di panico all’interno del bar, con il ferito che si è accasciato per terra, in una pozza di sangue. Alcuni clienti si sono armati di coraggio e, dopo aver circondato e disarmato, l’hanno steso a terra e immobilizzato, chiamando poi la Polizia.

Arrivate le volanti il 55enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e portato al carcere di Lucca. La vittima, portata all’ospedale San Luca di Lucca, dopo poco è stato trasferito all’ospedale di Pisa in prognosi riservata a causa della lesione della vena femorale. L’aggressore a sua volta è rimasto ferito riportando un trauma al setto nasale ed alcuni ematoni.

 

Foto: Polizia Lucca

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento