Ottime notizie per l’agenzia di marketing e comunicazione Sidebloom, con sedi a Pisa e Torino: si è classificata al primo posto al Mediastars 2020 di Milano (il premio tecnico della pubblicità italiana) nella sezione Promotions, per l’ambito socio culturale: ad essere premiato è stato il video progettato e realizzato per la nuova inaugurazione del Museo di arte contemporanea Lu.C.C.A. Il video corporate, pensato per celebrare il decimo compleanno dell’ente, racconta per immagini una riapertura a lungo attesa, con una sequenza di frammenti emotivi in grado di sviluppare grande empatia con il pubblico.
Oltre a questo premio anche due menzioni speciali per la sezione “Corporate identity”. Una per la direzione creativa della graphic designer Maria Carmela Vacca per lo storico Liquorificio Morelli di Palaia. Atmosfere vintage quelle richiamate nell’illustration design, con un tratto essenziale ma potente, unite a colori avvolgenti che sfociano anche in toni pastello, efficaci nel trasmettere visivamente l’essenza di oltre un secolo di storia.
La seconda menzione a Francesco Sani, per la direzione creativa del concept “Sensazioni”, la prima linea dedicata al cioccolato di Liquorificio Morelli. Naming, packaging ed un servizio fotografico ad hoc convergono tutti verso un’unica direzione: trasmettere irriverenza, passione e il sapere artigianale tipici di quel laboratorio di creatività che è sempre stata la Toscana.
“Aver vinto questo premio – commenta Francesco Sani – è per noi un grande motivo d’orgoglio. Si tratta di un riconoscimento a Sidebloom in ogni sua componente: è dedicato a chi la vive ogni giorno con passione e professionalità, ma anche ai nostri numerosi collaboratori esterni. Risultati come questo ci spingono a migliorarci costantemente: lavoriamo ogni giorno per consolidare un’esperienza ultra decennale e non ci sentiamo mai arrivati. Entusiasmo, amore per quello che facciamo, dedizione e intuito sono gli strumenti che ci hanno portato fino a qui. Continuiamo ad allungare sguardo e pensieri per offrire soluzioni innovative e risultati tangibili: in un frangente storico come questo ce n’è a maggior ragione bisogno”.