– Andrea Cosimi –
Una unica sconfitta in campionato a Cittadella, il 20 ottobre scorso, da allora il Pordenone è imbattuto, ha tre punti in più dei Neroazzurri ed è squadra molto solida che concede poco ed è molto pericolosa nelle ripartenze.
Reduce dal buon pareggio interno a reti bianche con l’Empoli, partita nella quale forse avrebbe meritato di vincere, il Pordenone non ha esitato a rafforzarsi per consolidare il proprio ruolo in cadetteria.
Guidati per la terza stagione consecutiva dall’esperto Attilio Tesser, definito da tanti autentico valore aggiunto e con una esperienza quasi trentennale da allenatore, questi i neroverdi in rosa, tra di essi diversi volti noti alla nostra Piazza:
Portieri: Bindi, Passador, Perisan
Difensori: Berra, Stefani, Vogliacco, Barison, Zanon, Bassoli, Camporese, Chrzanowski e Falasco
Centrocampisti: Gavazzi, Calò, Magnino, Pasa, Misuraca, Tremolada, Scavone, Mallamo, Zammarini e Rossetti
Attaccanti: Diaw, Musiolik, Ciurria, Banse, Secli, Butic
Con Presidente dal 2008 l’imprenditore Mauro Lovisa, nella sua storia la società friulana, nata nel 1920, ha sempre disputato categorie minori, approdando per la prima volta in serie B nel 2019 e chiudendo con un eccellente quarto posto, eliminata ai playoff in semifinale dal Frosinone.
Arbitrerà il signor Marco Serra di Torino.
L’undicesimo turno vedrà affrontarsi Cosenza e Reggiana, Cremonese ed Ascoli e Pescara e Vicenza, tre partite tra nostre dirette concorrenti per la Salvezza.
Il Pisa è fortemente chiamato a dare continuità agli importantissimi tre punti ottenuti con l’Ascoli, e non sarà necessario né opportuno partire all’arrembaggio, vista la naturale propensione che ha il Pordenone nel gradire proprio questo tipo di approcci da parte degli avversari.
Particolare attenzione a Diaw, lusso per la B, sicuramente da marcare ad uomo e senza indugi.
Ecco il programma completo del turno, che si apre venerdì e si chiuderà già sabato:
Venezia-Monza
Chievo-Reggina
Brescia-Salernitana
Cosenza-Reggiana
Lecce-Frosinone
Pisa-Pordenone
Entella-Empoli
Cremonese-Ascoli
Pescara-Vicenza
Cittadella-Spal
Foto: Pordenone calcio (Facebook)