– Francesco Fasulo –
Si torna sugli amati gradoni. Dopo più di 500 giorni di silenzi riprende fiato la casa del Pisa. In una serata perfetta patiamo dal primo minuto al novantesimo. Salutiamo idealmente i calciatori che hanno preso altre strade e accogliamo coccolandoli i nuovi arrivati. Welcome, wilkommen, ברוך הבא, Bienvenue, Welkominn.
Abituati alla curiosità internazionale non ci spaventa questo melting pot calcistico. Anzi. Affascina.
Il Pisa esce dalla dimensione local e affacciandosi dalla Torre guarda al mondo consapevole che è cambiato e bisogna adeguarsi. Nessuno dei nuovi stecca alla prima. Capolavoro di Peppe Sibilli. Migliore in campo il nuovo portiere carioca.
Sono deluso dal “non tutto esaurito”. Io che favoleggio con i Milanesi raccontando le gesta e il grande cuore che batte ci resto male dopo il Covid e due anni senza calcio mi ritrovo ad essere uno dei pochi? Siete già diventati tifosi poltrone e sofà? (inserimento pubblicitario non retribuito). Vedete di venirci venerdì. Vi aspettiamo.
Mogli, mariti, bambini, mare, suocere, padel, Dazn, Sky. Nessuna scusa . Fate anche voi parte del nuovo mondo. Il nuovo mondo vuol dire partecipare. Esserci.
Come Sally (Vasco Rossi o Fiorella Mannoia) ultimamente abbiamo patito troppo. Dobbiamo vivere ogni momento come se fosse l’ultimo. Forza Pisa. Bona Ugo!
Foto: Gabriele Masotti