– Francesco Fasulo –
Tutto bene tra salumi e gnocchi. Colpo d’occhio da leggenda. Siamo in tutti i settori. Stadio vero, bello. Peccato per la ormai abituale discoteca che rovina il clima pre gara. Oggi siamo comodi ed in particolare anticipo. Una fila sotto le wags del Parma, mi spalmo su tre sedili.
Emozione ripensando al 2006 quando appare il Gigione nazionale che si scalda però con intensità da ex. Il campo colore bottiglia verde di una volta si popola e ad un quarto d’ora dall’inizio ho l’ovosodo. No, non è il pranzo. Spiritosoni.
Paratona, gol di Lucca e gran primo tempo. Centrocampo da fantascienza per la serie B. Il magiaro, il rumeno e il tedesco suonano una fisarmonica che esalta ed esorta a ballare l’esondante Popolone malgrado le “due gocce”. Concediamo il pareggio ma non subiamo mai. Gli insaziabili che ne sanno si interrogano sul mancato utilizzo dell’adone mediorientale (Cohen, ndr). Giocherà, calmatevi.
Uno spettacolare arcobaleno sovrasta l’autostrada e accompagna tutti i nostri pensieri con la speranziella che scalda i cuori fradici. Forza Pisa. Bona Ugo.