45 views 3 min 0 Commenti

Si alza il sipario al Teatro Nuovo-Binario Vivo di Pisa

- Eventi, Tempo libero
19 Ottobre 2021

Si apre un’altra stagione per il Teatro Nuovo-Binario Vivo di Pisa. “I teatri sono meta di artisti e compagnie che, viaggiando di palcoscenico in palcoscenico, portano con sé da ogni parte del mondo, racconti, gesti, melodie, emozioni e sogni”, spiega Carlo Scorrano, direttore artistico di Binario Vivo. “Ogni sera – prosegue – tra platea e palcoscenico si forma una comunità che respira e si emoziona insieme, che si saluta alla fine della rappresentazione, ma che per l’intensità dell’esperienza nella memoria di artisti e spettatori è destinata a durare nel tempo. La stagione 2021-22 di Teatro Contemporaneo nasce dal desiderio di accompagnare gli spettatori in un lungo viaggio, tra storie, sentimenti, immagini e musiche”.

Qui di seguito vi elenchiamo i primi spettacoli. La stagione parte venerdì 22 ottobre alle ore 21 con lo spettacolo “Dita di Dama“, con Laura Pozone, per la regia di Laura Pozone e Massimiliano Loizzi (Produzione Teatri di Roma), tratto dal libro omonimo di Chiara Ingrao. Si parla degli anni delle lotte operaie, raccontati attraverso una storia tutta al femminile, tra amore e amicizia.

Sabato 30 ottobre salgono sul palco gli Officina Zoè, maestri della musica salentina. Venerdì 12 e sabato 13 novembre va in scena la tragedia moderna “Corpo d’altri“, di Silvia Lazzeri e Francesca Orsini, prodotta da Binario Vivo e Teatro dell’Aglio, testo di Giuseppe Manfridi. Sabato 20 novembre Arlecchin dell’Onda di Enrico Bonavera (l’Arlecchino ufficiale del Piccolo di Milano) e Barbara Usai, produzione di Teatri di Mare, Cajka: la storia di un uomo e una donna separati dalla ricerca di un futuro migliore al di là del mare.

Sabato 27 novembre si esibiranno 16 elementi fra danzatori, suonatori e tenore, con protagonista la cultura musicale e coreutica di Orgosolo nello spettacolo Murales di Orgosolo. Domenica 28 novembre e domenica 5 dicembre torna il Festival Nessiah, con il meglio della produzione culturale ebraica: si parte con il concerto ad ingresso libero diretto dal Maestro Andrea Gottfried.

Per informazioni sugli spettacoli e biglietti  consultare il sito teatronuovopisabinariovivo.it o contattare il numero: 392.3233535.

LEGGI IL PROGRAMMA: STAGIONE ADULTI

PER I PIU’ PICCOLI: STAGIONE BAMBINI

 

Nella foto lo spettacolo “Sorry Boys“, liberamente ispirato a fatti realmente accaduti a Gloucester (Massachusetts), in programma sabato 11 dicembre alle ore 21.00.

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento