Un evento londinese dedicato al vino italiano con il Chianti grande protagonista. È la prima importante iniziativa di promozione delle etichette a cui il Consorzio Vino Chianti prende parte dopo lo stop della pandemia da Covid, con le aziende che finalmente tornano a viaggiare per far conoscere i loro prodotti in giro per il mondo. Dal punto di vista commerciale è una bella occasione, vista l’importanza del mercato inglese, nel nuovo panorama post Covid.
Appuntamento il 21 ottobre alla Church Westminster di Londra con il “Simply Italian Wine“: ventotto produttori di Chianti saranno presenti per un walk around tasting riservato agli operatori di settore. A Londra saranno presentate 173 etichette di vino Chianti.
Per avvicinare il pubblico inglese è in programma anche un seminario tenuto da Luca Alves, Wine Ambassador del consorzio. Dal titolo “The seven sub zones of Chianti”, sarà un seminario istituzionale con un focus sul Chianti di annata 2019, con una degustazione “orizzontale” di 7 vini, ciascuno proveniente da una delle 7 diverse sottozone del Chianti D.O.C.G.
“Non vediamo l’ora di approdare per la prima volta a Londra – commenta Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti -. Il prossimo 21 ottobre le aziende produttrici del Chianti avranno l’occasione di confrontarsi con una dimensione nuova e stimolante dopo l’uscita del Paese dall’Unione Europea. Questo evento in programma nella capitale è anche un’ottima opportunità per tornare finalmente a promuovere le nostre etichette in presenza e rappresenta una reazione importante allo stallo imposto dal Covid, nonché l’occasione di riscoprire il mercato del Regno Unito all’indomani della pandemia”.
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