Fino a domenica 4 agosto il piccolo borgo versiliese di Levigliani, nel comune di Stazzema (Lucca), è in festa per il “Wine Art Festival”. Il paese si trova nell’entroterra della Versilia e sorge in una valle di montagna circondato dalle splendide vette delle Alpi Apuane. A Levigliani è possibile visitare le antiche miniere dove si estraeva il mercurio liquido e anche musei che raccontano la storia della popolazione delle Alpi Apuane, dall’antichità fino ai nostri giorni.
Il Wine Art Festival è un evento molto rinomato nella zona della Versilia e dintorni. Si tratta della decima edizione ed è una manifestazione che ha un calendario ricco di eventi: musica, spettacoli e degustazioni enogastronomiche presenti per tutto il paese. Saranno presenti stand di vino e birra artigianali, gastronomia tipica, laboratori per bambini e tanto altro.
I biglietti sono acquistabili all’ingresso del paese o allo stand mediceo con diverse opzioni di pacchetto.
Levigliani sarà facilmente raggiungibile grazie al servizio navetta che viene messo a disposizione dagli organizzatori: da Seravezza a Levigliani dalle ore 18:00 alle ore 21:45 e da Levigliani a Seravezza dalle ore 22.30 alle ore 00.00.
Il festival si concluderà con gli splendidi fuochi d’artificio in programma nell’ultima serata.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale www.wineartfestival.it