30 views 3 min 0 Commenti

Derby toscano moscio: poche emozioni tra Empoli e Fiorentina

- Sport
30 Settembre 2024

Partita decisamente brutta al Castellani tra Empoli e Fiorentina. Non solo per il risultato (0-0) ma anche per le emozioni che si sono viste in campo, assai poche a onor del vero. In pratica i due portieri hanno vissuto il derby toscano da spettatori. È un momento ottimo oper l’Empoli, ancora imbattuta insieme alla Juventus, sale a quota 10 in compagnia di Napoli, Lazio e Udinese, con 3 lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina.

Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ai microfoni di Sky Sport mostra la propria soddisfazione: “Abbiamo un gruppo molto giovane ed è giusto usare bastone e carota anche se devo dire che difficilmente ho dovuto rimproverare questi ragazzi. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile, stiamo facendo qualcosa di incredibile. Ci godiamo il momento”. Così a Sky Sport l’allenatore dell’ Empoli, Roberto D’Aversa, dopo il pareggio con la Fiorentina”.

Deluso, invece, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina: “Mi aspettavo qualcosa in più in fase offensiva – commenta a Sky Sport -. Ci è mancata lucidità nell’ultimo passaggio e nei duelli offensivi. Potevamo essere più imprevedibili e vincere più contrasti individuali. La squadra ha dato tutto, con grande spirito di sacrificio. Abbiamo giocato una buona fase difensiva contro un avversario che ha messo in difficoltà molte squadre. Non abbiamo rischiato nulla, l’Empoli non ha mai tirato in porta. Sono due punti persi, vista la mole di gioco creata. Dobbiamo essere più ambiziosi e sviluppare una mentalità vincente per queste partite. Con qualcosa in più, avremmo potuto vincere”.

Quel poco che si è visto in campo

L’Empoli parte forte: al 4′ Pezzella entra in area di rigore e tira col sinistro. De Gea respinge, Colombo si fionda sul pallone ma non riesce a controllare, con Gosens che risolve i problemi. Al 12′ l’esterno tedesco della Viola calcia un bel di sinistro dal limite dell’area, con la palla fuori di poco. Al 23′ Kean riceve palla in area, tira di destro ma la difesa dell’Empoli respinge in angolo. Al 25′ tre cambi per la Fiorentina: Beltran, Ikoné e Adli al posto di Colpani, Gudmundsson e Cataldi. Cinque minuti dopo D’Aversa fa uscire Henderson ed Esposito e mette dentro Ekong e Pellegri. Al 35′ nuovo cambio per Palladino: fuori Kouamé, dentro Sottil. Altri avvicendamenti, più avanti, ma le azioni pericolose sono poche. Per vincere serve fare di più.

Foto in alto: ACF Fiorentina (Facebook)

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento