Non c’è cosa più bella che regalare un sorriso a un bambino. A Natale ancor di più. E permettere anche ai bimbi delle famiglie bisognose di poter sorridere è una cosa bellissima, che illumina il cuore. A Pisa si segnala il boom di adesioni dei negozi al “Natale sospeso 2024” promosso ed organizzato dalla Caritas diocesana. Di cosa si tratta? Chiunque può acquistare “in sospeso” libri o giocattoli da destinare alle famiglie fragili che abbiano chiesto aiuto alla rete Caritas della Diocesi pisana, che si estende dalla Valdera e alla Versilia. Un impegno, possibile grazie alla collaborazione con gli esercenti dei territori dell’Arcidiocesi pisana, che ha riscosso successo sin dalla prima edizione nel 2020.
“A pochi giorni dall’avvio della campagna di adesione abbiamo già avuto un’altissima copertura – rivela il direttore Caritas Don Emanuele Morelli –, l’invito è ad affrettarsi ad aderire per non perdere l’opportunità di accompagnare un percorso di solidarietà che arriverà fino al giorno 28 dicembre. La campagna di adesioni ha raggiunto numeri importanti e superiori allo scorso anno ed è ancora in corso: l’invito ai negozianti è sempre aperto, come quello ai cittadini di aderire numerosi e regalare un sorriso in contrasto alla povertà”.
Libro in sospeso
Pietrasanta: libreria Nina;
Pisa: Libraccio, Ghibellina.
Giocattolo in sospeso
Cascina: La piccola stalla;
Pietrasanta: Emporio Anna, Isola che non c’è;
Pisa: Gianfaldoni Giocattoli, Hobby centro; Peter Pan, Marina di Pisa;
San Giuliano Terme: Rosa e nero, Pontasserchio;
Pontedera: Ghera giocattoli.
Entrambe le iniziative
Calci: Sorrisi e giornali, Nuova libreria Armani;
Pontedera: libreria Carrara, libreria Equilibri;
Cascina: libreria Gini;
Pietrasanta: Re Artù bottega di giochi;
Pisa: Cartoleria Lucia, Città del sole, Gli anni in tasca, La scolastica, libreria cartoleria Athena, Libreria dei ragazzi, libreria Einaudi, Civico14 libreria, Libreria Fogola; Il Birillo, Marina di Pisa.
Per le librerie e i negozi di giocattoli che non si sono ancora iscritti o che non rientrano nella rete degli scorsi anni e che desiderano aderire è possibile scrivere al seguenti recapiti: segreteria@caritaspisa.it; tel. 050 560952 (mattina); Oppure compilando il “modulo di Google: https://forms.gle/bCaYbSYuMNho5HS56