50 views 2 min 0 Commenti

Fiorentina, Cataldi dedica il gol vittoria a Bove

- Sport
9 Dicembre 2024

Altri tre punti per la Fiorentina, che battendo 1 a 0 il Cagliari si consolida nelle posizioni nobili della Serie A, a quota 31 punti (la capolista Atalanta è a 34), con una partita da recuperare. A decidere la sfida con i sardi è Cataldi, che festeggiando va davanti alla telecamera, a bordo campo, e dedica il gol a Bove, ancora ricoverato dopo il malore durante la partita contro l’Inter.

È la Fiorentina a fare la partita, tenendo un ritmo alto. Però è il Cagliari che per primo si rende pericoloso: al 12’ Zortea serve Piccoli sotto porta e soltanto una paratona di De Gea evita il vantaggio per i sardi. La gara rallenta ritmo e la Fiorentina colpisce con Cataldi, che raccoglie un assist di Beltran e insacca il pallone nella rete.

Il Cagliari prova a rialzare la testa e conquista il predominio del campo, ma le occasioni di fare gol sono pochissime. Solo una grossa al 28’, con Gaetano che su cross di Augello non riesce a trovare la porta.

Nel dopo partita il tecnico viola Raffaele Palladino commenta così la partita, partendo dalle emozioni regalate dai tifosi: “Brividi per i cori dei tifosi per Bove, sono incredibili nei nostri confronti e nei confronti di Edo. Se parliamo di calcio, oggi è stata una partita nel primo tempo perfetta, interpretata bene rischiando zero. Abbiamo messo lì il Cagliari e trovato il vantaggio, il rammarico è non averla chiusa sul 2-0. Nel secondo tempo abbiamo, per demeriti nostri, giocato un calcio sporco ma abbiamo dato tutto. È la vittoria del gruppo, non era facile e la dedichiamo al nostro Edo”. Paladino poi aggiunge: “Abbiamo affrontato la gara rispettando il Cagliari, era giusto così perché affrontare la Serie A è complicato. Umiltà, grande gruppo che lavora per migliorarsi e tutti che difendono, anche gli attaccanti e non è semplice. C’è spirito di sacrificio, abbiamo tanti benefici in questo e si è creata alchimia tra di noi. Siamo stati bravi, nonostante la partita sporca, a essere solidi”.

La prossima sfida vedrà impegnata la Fiorentina sul campo del Bologna.


Foto: Fermo immagine video Acf Fiorentina (Facebook)

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento