30 views 2 min 0 Commenti

Show dell’Empoli a Verona

- Sport
9 Dicembre 2024

L’Empoli dilaga sul campo del Verona, scrivono i giornali. Ed è una vittoria di duplice importanza: da un lato i quattro gol rifilati ai veneti evidenziano l’ottimo stato di forma dei ragazzi allenati da D’Aversa in uno scontro diretto, dall’altro i tre punti contro un’avversaria diretta per la salvezza sono importantissimi. Migliore in campo per i toscani Sebastiano Esposito, alla sua prima doppietta in Serie A. Molto buone le prestazioni anche di Colombo e cacace, anche loro in gol.

Verona in stato confusionale, forse anche per merito di un Empoli letteralmente in stato di grazia. Al 16’ i toscani si portano avanti con Esposito, il cui tiro viene deviato. Tre minuti dopo altra rete, sempre di Esposito. Al 32’ arriva il terzo gol dell’Empoli, con Cacace. I padroni di casa tirano fuori l’orgoglio e al 32′ pt con Tengstedt segnano il 3-1. Passano sette minuti e Colombo rigetta nello sconforto il Verona, con un gran tiro dal limite, dopo una ribattuta su punizione, che si insacca in rete. Nella ripresa la squadra di D’Aversa abbassa il ritmo ma nonostante ciò sfiora il quinto gol più volte. L’Empoli sale al nono posto in classifica. Prossimo impegno, casalingo, contro il Torino.

Mister Roberto D’Aversa è molto felice per l’ottimo momento dei propri ragazzi. “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di impensabile all’inizio de campionato – ha detto nel dopo gara -, raramente ho trovato un gruppo così dedito al lavoro e devo solo fare i complimenti. Serve rimanere con i piedi per terra nonostante la soddisfazione che c’è dopo questa domenica. Serve continuare a spingere sull’acceleratore come stiamo facendo”.

Foto e video: Empoli Fc (Facebook)

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento