Il centro storico di Pietrasanta ospita il 3 e il 4 febbraio 2025 l’annuale festa in onore di San Biagio, patrono della città e protettore della gola.
Un appuntamento ricco di eventi, dalle celebrazioni religiose e benedizioni della gola in Duomo, fino alla fiera presente nei caratteristici vicoli della cittadina e nelle strade limitrofe.
Sarà presente una mostra agrozootecnica dedicata all’agricoltura e all’allevamento, il mercato contadino con prodotti freschi e locali e la fiera di prodotti tipici e artigianali, un’occasione unica per scoprire le specialità culinarie e artigianali della regione. Presente anche il mercato gli hobbisti in Piazza Glicini con un colorato mercato di opere di artigianalità e non mancherà il divertimento anche per i più piccoli con l’allestimento del Luna Park e tante attività dedicate ai più piccoli.
I ristoranti di Pietrasanta proporranno, inoltre, menù speciali dedicati alla festa di San Biagio e i musei della città resteranno aperti per i visitatori.
La fiera, gratuita e aperta a tutti, è un evento molto atteso per la comunità che celebra sia la tradizione religiosa ma anche la cultura e l’artigianato locale. Un evento imperdibile per residenti e turisti.