C’è poco da commentare, Inzaghi in conferenza stampa pre partita si era dichiarato preoccupato per l’eccessivo entusiasmo che si respirava qua e là. Aveva ragione.
Il solito Pisa che ci appassiona si è visto sì e no gli ultimi venti minuti, prima ha sbattuto inesorabilmente sul muro eretto dagli emiliani, abili a raddoppiare sistematicamente sul portatore di palla (Morutan per esempio, anche troppo lontano dalla porta, reso sostanzialmente inoffensivo).
Primo tempo tra i peggiori di questo campionato per i Neroazzurri: complessivamente tutta una partita con una infinità di cross puntualmente disinnescati dagli alti difensori avversari, poche idee in mezzo, presi d’infilata dietro (messi malissimo in campo sul bel gol di Gliozzi, non solo Marin).
Alcune scelte del Mister hanno sorpreso, pur se in parte condizionate da un virus influenzale: rinunciare anche a Lind quando già manca Tramoni… ma inutile starne a parlare: perché a parte Moreo e Solbakken (ben entrato in partita) faccio veramente fatica a trovare un giocatore sopra la sufficienza.
Oggi ci mettiamo purtroppo a vedere cosa farà lo Spezia, intanto bisogna resettare e cercare di dimenticare quanto prima questa pessima giornata.
Facendo tesoro degli errori, perché a Reggio Emilia, contro una Reggiana alla disperata ricerca di punti salvezza, con un nuovo allenatore già sconfitto al debutto in casa contro la Cremonese, non sarà affatto facile.
Rendiamoci tutti conto che ci giochiamo la A dopo lunghissimi 34 anni.
Senza dare nulla per scontato e già acquisito.
Andrea Cosimi
Ho sempre sostenuto che Marin è un giocatore sopravvalutato, quando il mister se ne accorgerà spero non sia troppo tardi. Il più delle volte è evanescente, non incide, non sa appoggiare un semplice pallone con la testa, fa il suo compitino a centrocampo prendendo palla per poi “appoggiarla” subito dietro o ai compagni lateralmente vicini; non incide, non si prende mai la responsabilità di affondare e/o sfondare la linea nemica! Insomma, è un giocatore inutile all’economia della squadra. E quando non fa danno. E lo fa anche spesso così come lo ha fatto ieri quando Gliozzi ha realizzato la seconda rete del Modena. In sostanza tutte le settimane “regaliamo” un uomo agli avversari. Non a caso, una volta sostituito, il Pisa ha cambiato immediatamente volto riprendendosi il centrocampo e arrembando alla ricerca del pari. Fuori Marin ed il Pisa giocherà indubbiamente meglio!