– Andrea Cosimi –
Contro un Parma autorevole e sicuramente destinato a dire la sua per la conquista della Serie A il Pisa tiene botta e porta a casa un buon pareggio. Del resto non è da queste partite che devono per forza venir fuori i tre punti, e questo D’Angelo lo sa bene. Il mister si é ormai ripreso il Pisa, restituendogli identità e convinzione.
Purtroppo l’avvio sciagurato che ha ereditato continua a pesare sulla classifica, ma la strada intrapresa è quella giusta. Sarebbero bastati i punti mancanti di Bolzano e Cittadella per avere già un’altra posizione, ma tant’è, la Salvezza è sempre alla portata.
Ieri uno straordinario Nicolas ha ripetutamente difeso il risultato, ma complessivamente, salvo qualche sbavatura, tutta la squadra ha fortemente profuso energie per portare a casa il risultato.
Sibilli sta tornando sui livelli che ce lo hanno fatto apprezzare, Gliozzi fa un lavoro lodevole, tutti corrono e non mollano mai. Bene anche Esteves e Morutan da subentrati. E alla fine, pur avendo creato meno degli emiliani, i neroazzurri possono recriminare per due legni clamorosi.
C’è ancora da lavorare sulla fase difensiva e davanti i ritorni di Torregrossa e Masucci potranno far lievitare le nostre speranze. Sabato però ci aspetta una partitaccia a Palermo. L’importante sarà continuare a muovere la classifica, presto tornerà il tempo delle vittorie, indispensabili per rimanere in serie B.
Sarà una stagione tutta da lottare, crediamoci uniti, tutti insieme, per arrivare a consolidare la nostra presenza nel calcio che conta.
Andrea Cosimi
Foto: Gabriele Masotti