Da Firenze arriva una bella notizia che ci piacerebbe venisse rilanciata in tutta la Toscana (e non solo). Stiamo parlando dell’iniziativa “giocattolo sospeso”, per dare a tutti i bambini, anche a quelli meno fortunati, la possibilità di ricevere un dono a Natale.
Con una delibera della giunta comunale è stata aperta la possibilità a tutti i negozi di giocattoli fiorentini che lo desiderino di partecipare all’iniziativa, facendo parte dell’elenco di attività commerciali dove sarà possibile recarsi per acquistare doni che saranno poi distribuiti attraverso le associazioni che operano sul territorio, indicate dai Servizi sociali.
Una bella rete di solidarietà che unisce i cittadini, i negozianti, le associazioni, e arriva dritta ai bambini che più hanno bisogno. Un plauso a chi ha avuto l’idea e a chi la porta avanti, e un invito, a tutte le città e ai paesi della Toscana, di darsi da fare per imitare l’esempio di Firenze. Non è difficile, volendo si può fare. Ed è una cosa bellissima.
Per aderire all’iniziativa del Comune di Firenze occorre scaricare la domanda e inviarla via mail al seguente indirizzo: giocattolosospeso@comune.fi.it