Chi l’ha detto che il Chianti è solo vino?

- Escursioni e gite
15 Gennaio 2019

Gli amici de “Le Vie Narranti” ci propongono una visita del Chianti diversa dal solito: “Chianti & Santi”. L’appuntamento è domenica 27 gennaio.

Oltre al culto dell’uva e del suo prezioso nettare infatti ovunque nel Chianti si incontrano tracce di profonda spiritualità testimoniata da culti locali e universali, santi venuti da molto lontano e venerati da millenni. Cammineremo nella splendida Conca d’Oro vicina a Panzano, borgo medievale che ospita le spoglie di Sant’Eufrosino, primo evangelizzatore e patrono del Chianti.

La bellezza paesaggistica dei versanti che da Panzano scendono verso il fiume Pesa e la spiritualità dei gioielli architettonici che incontreremo saranno il tema di questa escursione che ti lascerà senza fiato. La cura dell’uomo per la campagna, la cultura antica e i panorami indimenticabili ci regaleranno un itinerario di straordinaria bellezza e varietà.
Lunghezza del percorso
14 km
Dislivello
500 metri
Dotazione obbligatoria
Scarpe alte da trekking con suola tassellata, indumenti consoni alla stagione, giacca a vento, acqua.
Dotazione consigliata
bastoncini telescopici da trekking, snack energetici.
Orario
9 – 16.00
Costo
15 euro adulti (10 minori di 13 anni)
Per iscrizioni clicca qui
Foto: Wikipedia
Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento