50 views 2 min 0 Commenti

Torna il Teatro del Silenzio con Andrea Bocelli

- Cultura, Eventi
15 Luglio 2019

Un’esperienza musicale ma non solo, che ripropone i più grandi compositori, i brani e i “classici” più amati presentati in un format innovativo che prende il pubblico per mano, all’interno di una movimentazione scenografica spettacolare. Al Teatro del Silenzio il 25 e il 27 luglio Andrea Bocelli si esibisce accanto a diverse star della musica internazionale, nella sua Lajatico (Pisa), affiancato dal figlio Matteo, reduce dal successo ottenuto con il brano “Fall on me” interpretato con suo padre. A firmare la regia di questa edizione del Teatro del Silenzio, la quattordicesima, è Luca Tommassini, già coreografo di X Factor, collaboratore di Madonna e di Michael Jackson.

Beatrice Venezi salirà sul podio come direttore d’orchestra per la parte classica dell’evento, che anche quest’anno vede un cast importante e ospiti straordinari

Giovedì 25 luglio salirà sul palco la popstar Mika, noto per aver scritto e cantato diversi brani di successo in tutto il mondo, come Grace Kelly, Relax Take It Easy, We are Golden, Stardust e molte altre, oltre ad essere stato anche giudice di X Factor per 3 edizioni a partire dal 2013.

Sabato 27 luglio sarà la volta della super star britannica Dua Lipa, vincitrice di due Grammy Awards nel 2019 come Best New Artist e Best Dance Recording, premiata ai Brit Awards 2019 come Best Female e Best New Artist, che nel 2018 è stata l’artista più ascoltata su Spotify e ha collaborato con Andrea Bocelli per il suo ultimo album “Sì” con il duetto “If Only” e si esibirà insieme a lui per una performance unica.

Il Teatro del Silenzio sarà lo scenario dello show “Andrea Bocelli – Ali di Libertà” in onda su Rai1, in prima serata, sabato 14 settembre. Lo show sarà dedicato al nuovo progetto di ricostruzione post-sisma 2016 della Fondazione Andrea Bocelli.

Io la vedo questa terra, la sento premere sotto i miei piedi. È la mia terra. È una terra che ama il silenzio, come lo amo io. E se rompo questo silenzio con la mia voce lo faccio per rendere omaggio a questi luoghi e alla mia gente. La musica penetra la terra, la percorre e vola lontanissima. È un messaggio d’amore”.

Andrea Bocelli

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento