85 views 48 sec 1 Commento

Pestaggio nella notte a Firenze. Come arma usato un cartello stradale

- Cronaca
15 Ottobre 2019

Violenta rissa a Firenze, nella zona di San Jacopino. Alcuni giovani si sono scontrati in mezzo alla strada, in via Ponte alla Mosse, colpendosi ripetutamente con un cartello stradale di metallo, usato come arma. Qualcuno ha immortalato la scena con un video, pubblicato su Facebook da Leonardo Batistini, consigliere comunale della Lega a Scandicci, che polemicamente ha aggiunto questo commento sulla propria bacheca: “Firenze, una delle città più belle al mondo, ridotta così… Nardella se ci sei batti un colpo!”.

Il video è arrivato in consiglio comunale, a Firenze, con il capogruppo di Fratelli d’Italia, Alessandro Draghi, che ha affrontato di petto la questione sicurezza: “Per coloro che vivono a San Jacopino non c’è nulla da stupirsi, microcriminalità e degrado sono aumentati sensibilmente negli ultimi anni anche per il proliferare di attività controllate da stranieri in prevalenza sudamericani, che stanno aperte fino a tarda notte senza ricevere o subire i controlli dovuti. Fratelli d’Italia nelle istituzioni e sul territorio si impegna da tempo contro la ghettizzazione dei rioni storici, contro il degrado e lo spaccio. San Jacopino è il centro fuori le mura, come lo è Statuto, la zona di Piazza Savonarola e Viale Mazzini. Non è una kasbah né una favelas”.

Guarda il video

 

 

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

1 Commento
    remo

    NARDELLA HA DATO LE CHIAVI DELLA CITTA’ A RICHERD GERE….COSI ANCHE LUI POTRA’ PORTARE A FIRENZE DELINQUENTI DA MEZZO PIANETA’…PERCHE’ I FIORENTINI NON SANNO COS’E’ L’UMANITA…. LA SUBISCONO. Ma d’altra parte al pd qualcuno il voto l’ha dato conoscendo i danni che ha e porterà alla città che è patrimonio dell’umanità: quella della legalità della sicurezza e della serenità. ringraziamo i nostri concittadini complici

Lascia un commento