Bella prova degli azzurri di mister Roberto D’Aversa, che tra le mura del Castellani fermano la Juventus sullo 0-0. “I ragazzi sono stati bravi, non era semplice. Quelli che sono entrati sono entrati molto bene – dice l’allenatore ai microfoni di Dazn. Stiamo facendo bene, ma non dobbiamo abbassare il livello della guardia. Bisogna avere sempre la massima determinazione per fare il meglio possibile”.
Bianconeri bravi a controllare la partita ma incapaci di concretizzare le opportunità create con Gatti, Vlahovic e Koopmeiners, questo grazie anche al portiere dei toscani Vazquez.
Per cercare di dare una scossa Thiago Motta a metà della ripresa fa quattro cambi, ma l’Empoli tiene botta, viste anche le difficoltà dei bianconeri specie negli ultimi sedici metri. I padroni di casa si sono difesi bene e, alla fine, hanno anche sfiorato il gol in un paio di occasioni: al primo minuto di recupero finale con Maleh, e ancora con Gyasi, fermato da Gatti.
A fine match delusione per il tecnico della Juve Thiago Motta. “Creare è compito di tutta la squadra – dice a Dazn – meglio nel secondo tempo. Abbiamo creato poche occasioni, andiamo con in punto a casa, ma non è quello che volevamo però la prestazione è stata buna dobbiamo continuare a crescere su questa strada. Aprire una difesa a 5 non è mai facile. A tratti abbiamo fatto bene, a volte no”, ha aggiunto Motta che poi ha parlato di Vlahovic: “Fa tantissime cose, deve rimanere concentrato”.
Foto: Empoli Fc (Facebook)