Quella contro un Cesena in fiducia e al gran completo poteva essere una partita difficile, viste le tante assenze con le quali i Neroazzurri si sono presentati alla sfida contro i romagnoli.
Niente di tutto questo, anzi, l’esatto contrario.
Inzaghi ha rivoluzionato gioco forza l’undici iniziale e ne è venuta fuori una prestazione stratosferica.
I bianconeri non sono mai entrati in partita per merito di un Pisa impressionante in ogni zona del campo, al punto che persino il tre a uno finale non rispecchia l’imbarazzante divario tecnico e tattico tra le due squadre.
Impeccabile la fase difensiva in tutti i suoi interpreti, autorevole il centrocampo, letale l’attacco.
Una grandissima giornata per i nostri colori ma, al di là dei soliti noti, una menzione particolare va fatta per Rus, Arena e Lind: impeccabile il rumeno, strabiliante nei suoi colpi e nelle sue movenze Arena e bravissimo il danese, autore di una prestazione con i fiocchi.
Alla pausa il Pisa manda un segnale forte al campionato, perché la vittoria di ieri è di quelle che portano con sé tanti significati.
Un Mister sempre più amato dalla Piazza, un gruppo di giocatori uniti e “indemoniati” su ogni pallone, una atmosfera sugli spalti che ha il sapore delle annate che entrano nella Storia.
Prudenza, umiltà, lavoro e perseveranza, questi gli ingredienti per andare lontano.
Crediamoci tutti insieme.
Andrea Cosimi