7 views 3 min 0 Commenti

“Giocattolo sospeso” e “Libro sospeso”

- Cronaca, Primo piano
17 Dicembre 2024

Torniamo su argomento di cui abbiamo già scritto, perché è un tema che ci sta particolarmente a cuore. Stiamo parlando dell’iniziativa “Natale sospeso” 2024, che comprende i progetti del “Libro sospeso” e del “Giocattolo sospeso”. Promosso e organizzato dalla Caritas diocesana di Pisa, prevede l’acquisto “in sospeso” di libri o giocattoli (o entrambi) da destinare alle famiglie bisognose che abbiano chiesto aiuto alla rete Caritas coperta dalla Diocesi pisana, che si estende alla Valdera e alla Versilia. All’elenco si aggiungono altri esercizi commerciali.

“La rete nei negozianti aderenti, che non finiremo mai di ringraziare, continua ad estendersi con nuovi ingressi a Pisa e dell’area pisana – afferma don Emanuele Morelli, direttore Caritas diocesana di Pisa -. Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che ci accompagna per tutto il periodo natalizio, in uno spirito che vuole dare contenuto e rafforzamento al grande significato del Natale. Inoltre, questa iniziativa è un’opportunità per i negozianti che possono dare un corroborante alla propria attività. Per chi non l’avesse ancora fatto, l’invito è quello a rilanciare la comunicazione di Caritas e dare forza a gesti solidali per quelle famiglie che non possono permettersi un libro od un giocattolo per figlie e figli minorenni. Un buon regalo può essere importante per la formazione e per contribuire alla felicità di chi è meno fortunato. Si ringraziano inoltre il Rotary club Pisa-Galilei e Rotary club Pisa”. 

I negozi aderenti

Libro sospeso

Pietrasanta: libreria Nina; 

Pisa: Libraccio, Ghibellina.


Giocattolo sospeso

Cascina: La piccola stalla; Lucchetto magico

Pietrasanta: Emporio Anna, Isola che non c’è; 

Pisa: Gianfaldoni Giocattoli, Hobby Centro; Peter Pan;

San Giuliano Terme: Rosa e nero (Pontasserchio);

Pontedera: Ghera giocattoli;


Entrambe le iniziative 

Calci: Dalla Cuccu sorrisi e giornali, Nuova libreria Armani; 

Pontedera: libreria Carrara, libreria Equilibri; 

Cascina: libreria Gini; 

Pietrasanta: Re Artù bottega di giochi; 

Pisa: Cartoleria Lucia, Città del sole, Gli anni in tasca, La scolastica, libreria cartoleria Athena, Libreria dei ragazzi, libreria Einaudi, Civico14 libreria (Marina di Pisa), Libreria Fogola; Il Birillo (Marina di Pisa).

Vicopisano: cartoleria Gabriele, Fantasia In. 

Per le librerie e i negozi di giocattoli che non si sono ancora iscritti o che non rientrano nella rete degli scorsi anni e che desiderano aderire è possibile scrivere ai seguenti recapiti: segreteria@caritaspisa.it; tel. 050 560952 (mattina); oppure compilando il “modulo di Google: https://forms.gle/bCaYbSYuMNho5HS56

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento