85 views 2 min 0 Commenti

Metti una sera a teatro a Bientina…

- Cultura, Primo piano
1 Gennaio 2025

Uno scoppiettante Andrea Kaemmerle, accompagnato alla chitarra da Andrea Barsali e Lorenzo Niccolini, è stato protagonista di un divertente spettacolo di fine anno andato in scena al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa).

Ironia pungente e buona musica dal vivo hanno accompagnato nel nuovo anno i duecento spettatori del piccolo ma accogliente teatro (tutto esaurito), in una serata dove non sono mancate le risate ma anche gli spunti per riflettere.

Exit Strategy” è il titolo dello spettacolo. All’apparenza improvvisato, in realtà studiato nei minimi dettagli, grazie anche ai 35 anni di esperienza di teatro di Kaemmerle. Spettacolo all’insegna del non prendersi mai troppo sul serio (che per certi versi è l’essenza della toscanitá), arrivando persino a dare qualche piccolo suggerimento a Dio.

Bravo Kaemmerle, che del Teatro delle Sfide è direttore artistico. Nel programma del nuovo anno si propone delle “sfide ganzissime”: laboratori gratuiti di teatro per bambini e adolescenti, debutti di spettacoli in prima nazionale, concerti, incontri, spettacoli domenicali per famiglie, feste scatenate, improvvisazioni, prove aperte ed allestimenti in esclusiva. Il Teatro delle Sfide, scrive Kaemmerle nella presentazione del suo programma teatrale, è “il posto migliore dove vivere la vita dal vivo, incontrare persone, farsi sorprendere, divertirsi, ridere”.

Un programma davvero interessante, da provare. Mettendo da parte, per qualche ora, il telefonino, per vivere dal vivo le emozioni, senza il filtro di uno schermo luminoso, che ci fa sentire al centro del mondo ma in realtà ci spegne la fantasia e la poesia.

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 779

Giornalista.

Lascia un commento