423 views 2 min 0 Commenti

Il Pisa il giorno dopo – Risveglio in vetta / Andrea Cosimi

- Primo piano
1 Febbraio 2025

I Neroazzurri sbancano Palermo e si (ci) regalano un meraviglioso risveglio da capolista del campionato.

In attesa del Sassuolo (che ospiterà lo Juve Stabia), dello Spezia di Lapadula (a Cittadella) e della Cremonese (che va a Salerno), il Pisa si issa in vetta con momentaneamente ben sedici punti di vantaggio sul quarto posto.

Primo tempo di grandissima intensità da parte dei ragazzi di Inzaghi, superiori in tutte le zone del campo, impeccabili in ogni circostanza. Alla fine ci sta tutto il due a zero: autorevole dal dischetto Rus (un plauso alla Società e al Mister per aver recuperato alla causa questo ottimo giocatore), incredibile e letale Lind per il raddoppio.

Nella ripresa, logicamente e inevitabilmente, sono venuti fuori i rosanero e qualche occasione significativa l’hanno avuta, al di là del gol di Brunori. Ma Semper è stato sempre pronto e reattivo e la difesa si è mossa pressoché alla perfezione, mettendo tra l’altro ben nove volte in fuorigioco gli avversari.

Ancora bisognoso di ambientamento Meister, volitivo ma spesso lento e poco reattivo.

Sì, nel secondo tempo eravamo un po’ stanchi, ma ciononostante mai è venuta meno la metodica concentrazione su ogni pallone.

Questa ulteriore e pesantissima vittoria, ottenuta capitalizzando al massimo le poche occasioni avute, fa sognare una intera tifoseria e ripaga di gioia quei cinquecento al seguito in una trasferta lontana.

Sabato prossimo il Pisa ospiterà il Cittadella che probabilmente arriverà animato da desiderio di rivalsa per la “sentenza Degosus”, c’è da giurarci.

Mancherà Tourè, seconda giornata di squalifica per Marin, si spera nel recupero di Tramoni.

Quattordici giornate alla fine della stagione regolare: il Pisa ha fame, tanta fame, e dà sempre più l’idea di voler “divorare” il campionato.

Vietato mollare, sino alla fine, la Gloria è possibile!

Foto: Palermo Fc (Facebook)

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 365

Collaboratore

Lascia un commento