61 views 3 min 0 Commenti

San Valentino da festeggiare con Adamo ed Eva

- Tempo libero
12 Febbraio 2025

Debutta al Teatro Nuovo di Pisa venerdì 14 febbraio alle 21 “Il diario di Adamo ed Eva”, con la regia di Luca Biagiotti e con Annalisa Cima e Andrea Console. Si tratta di una produzione Teatro Nuovo–Binario Vivo, tratto dal capolavoro di Mark Twain del 1905, che racconta dell’incontro in Paradiso tra i due personaggi biblici, come in un gioco.

La storia dell’incontro tra il primo uomo e la prima donna mai esistiti è molto bella e stimolante, al di là delle credenze religiose. Così diversi tra loro, ma in tante cose anche molto simili, queste due persone cercano di conoscersi e capirsi reciprocamente, curiosi di scoprire quanto l’altro o l’altra differisca da sé. Provano a trovare dei punti di incontro, delle soluzioni giuste per entrambi.

Particolare curioso: a volte l’unica strada sembra quella di distaccarsi, allontanandosi il più possibile per evitare le fatiche del sopportare l’altro. Poi però i due protagonisti finiscono con il ritrovarsi.

Quello messo in scena da Luca Biagiotti è uno spettacolo che da sorridere ma rispetta la scrittura di Twain. “Abbiamo provato a mettere in relazione i due punti di vista di Adamo ed Eva (sull’Eden, sull’altro, sulla mela, sui figli) – spiega il regista-, punti di vista che, come spesso accade a tutti noi, alla fine sono divergenti. Come raggiungere allora un punto d’incontro?”, conclude Biagiotti. Ovviamente nessuno spoiler sul finale. 

Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Nuovo- Binario Vivo APS sostenuta da Fondazione Pisa, Soci Coop e Unicoop Firenze.

Acquisto biglietti e speciale San Valentino a teatro

In occasione di San Valentino per “Il diario di Adamo ed Eva” a tutte le coppie di qualsiasi età e genere che si presentano in teatro sarà applicata la promozione “San Valentino a Teatro” che prevede un biglietto intero e uno in omaggio.  Il Botteghino del Teatro Nuovo, Piazza della Stazione 16, Pisa, è aperto il martedì dalle 10 alle 13 e giovedì dalle 16 alle 19, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Biglietto intero 15 euro, convenzionati, soci Unicoop 13 euro, studenti e dipendenti Università di Pisa 10 euro, allievi e scuole di teatro 10 euro, operatori 5 euro (esclusi diritti di prevendita). Per le persone con disabilità l’accompagnatore entra gratuitamente.

Biglietti online: https://www.teatronuovopisa.it/adamo-ed-eva/  o sulla piattaforma: www.ciaotickets.com 

Per partecipare agli spettacoli del Teatro Nuovo è richiesta la tessera associativa annuale di Binario Vivo (costo 3 euro). Possibile anche il tesseramento online a questo link: https://www.cloud32.it/GES/pub/iscrisocio/232333/01

Informazioni

Telefono: 3923233535, e-mail: biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento