Vento leggero e onda nella prima giornata e maestrale teso nella seconda, queste le condizioni meteo che hanno caratterizzato la due giorni di regate per l’assegnazione del titolo di Campione Nazionale Minialtura del Tirreno 2019. Davanti al Porto di Pisa si sono disputate sei prove che hanno visto alla fine prevalere, nella classifica generale, l’Sb20 Dwein (Ycm) di Paolo Trevisan  davanti ad un altro Sb20, Sberla (Ycm) di Camilla Nuti e Giovanni Avveduto, terzo, ma primo dei Platu25 Od, Bastian Contrario (Cnv) di Gianluca Poli timonato da Roberto Pardini.

Ottima l’organizzazione in mare e a terra grazie allo Yacht Club Montecatini “Starulino” e alla collaborazione dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa oltre al Porto di Pisa che è ormai un “partner fondamentale per la crescita di questa bella flotta”, come ha ricordato Stefano Bettarini, presidente del Club organizzatore, durante la premiazione. “Il One design è la vela più spettacolare e gli auspici sono che continui a crescere come sta facendo da qualche anno – ha concluso Bettarini-“ ringraziando anche i due giudici federali, Giovanna Benussi e Maurizio Giannelli per l’ottima gestione delle partenze”.

Oltre alla classifica generale sono stati premiati anche i primi tre classificati sia tra gli Sb20, Dwein, Sberla e al terzo posto XO!!! (LniPi) di Edoardo Meucci, che tra i Platu25 Od: dopo Bastian Contrario, che si è aggiudicato anche lo speciale “Trofeo Straulino” per il primo della classe Platu25, al secondo posto 6Bizzosa (Ycm) di Alessandro Giachetti timonato da Stefano Bettarini e terzo classificato Mamic (Ycl) di Roberto Bimbi. Tutta la flotta è attesa domenica 30 giugno al Tutti a Vela- Tag Heur Vela Cup per continuare a veleggiare e a far festa tutti assieme per i trent’anni dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e dal 4 al 7 luglio ci sarà un importante appuntamento per gli Sb20, il Campionato Italiano.

Le classifiche complete su www.ycmontecatini.it

Autore

Scrivi un commento